La GIMON è l’azienda leader nel mercato internazionale specializzate nella progettazione e nella produzione di ammortizzatori per veicoli industriali, ferroviari ed applicazioni speciali. La politica adottata è caratterizzata da continui investimenti in risorse umane, sviluppo tecnologico, marketing ed incremento delle unità produttive.
L’Azienda è presente sui mercati di tutto il mondo con il marchio GIMON, che rappresenta una vasta gamma di ammortizzatori per sospensioni primarie e secondarie (locomotori e carrozze), ammortizzatori anti-serpeggio (ad alta tecnologia per treni normali e ad alta velocità) per pantografi, nonché per tram, autobus, autocarri, rimorchi, assali, veicoli commerciali e per applicazioni speciali come ad esempio, le Centrali Nucleari (ammortizzatori antisismici). realizzati sia su specifiche standard che su disegno del committente, con soluzioni innovative sotto il profilo dell’applicazione e della tecnologia. GIMON opera in regime di qualità totale dell’azienda e del prodotto.
La famiglia Montante è riuscita a cogliere le opportunità di crescita grazie soprattutto all’attenzione da sempre riservata alla qualità della produzione ed alla costante ricerca ed innovazione tecnologica.
La principale attività imprenditoriale della famiglia Montante ha da sempre riguardato la propria competenza distintiva nella produzione di ammortizzatori idraulici, telescopici ed a gas, per le più importanti aziende italiane ed estere, di primo equipaggiamento e dell’after market.
Le aziende Montante hanno ormai assunto, negli ultimi anni, una fisionomia internazionale, essendo presenti in tutto il mondo ed agli appuntamenti più importanti del settore. Ma lo stile della famiglia Montante è rimasto invariato nel tempo, e adesso andrebbe di moda visto che si parla tanto di “understatement”, di un agire molto laborioso e foriero di risultati, ma volutamente poco esibito.
I meta valori da sempre praticati, sono stati quelli di un lavoro costante e continuo, della serietà personale e professionale, dell’investimento nelle cose che contano, nel senso dell’etica, della responsabilità, della legalità e di una sana cultura d’impresa soprattutto.