Codice Etico

GIMON, consapevole che l’etica dei comportamenti costituisce valore e condizione di successo per l’Azienda e che principi quali l’onestà, la trasperanza, l’intergrità morale, l’affidabilità e il senso di responsabilità, nei quali la GIMON riconosce la sua identità culturale e nella quale si identifica, rappresentano la base fondamentale di tutte le attività che caratterizzano la sua mission, con la stipula del Codice Etico definisce le linee guida a cui dovranno essere improntati i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con l’esterno.

Questa identità, nata dallo stile imprenditoriale dei fondatori che da tre generazioni guidano l’azienda, si è rafforzata in più di 50 anni di tradizioni, esperienze e comportamenti, divenendo una delle risorse fondamentali dell’Azienda.

E’ importante che GIMON ribadisca con forza la propria identità, definendo con chiarezza l’insieme dei valori in cui l’azienda si riconosce e che condivide. In particolare i principi etici del presente Codice assumono notevole importanza contribuendo ad affermare la credibilità dell’azienda nel contesto civile ed economico nel quale opera, e traducendo in vantaggio competitivo l’apprezzamento dei valori che caratterizzano il modo di operare dell’impresa.

Il Codice Etico rappresenta una guida e un supporto per ogni dipendente tale da metterlo in grado di perseguire nella maniera più efficace la mission del Gruppo; esso costituisce un elemento fondamentale del modello organizzativo di controllo interno che la GIMON si impegna a rafforzare e sviluppare continuamente.

E’ opportuno che tutti colori che lavorano in azienda o che operano per il conseguimento degli obiettivi dell’Azienda, senza distinzioni o eccezioni, condividano l’importanza di osservare e far rispettare i principi contenuti nel presente Codice Etico, nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità.

Questo Codice Etico, per le parti di rilevanza, costituisce anche parte integrante del Modello di organizzazione, gestione e controllo previsto dall’art.6 del Decreto Legislativo 231/2001 in materia di "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche”.

 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.